top of page
-
Cos'e il metodo della vaso cottura?Letteralmente: cottura in vaso. Una tecnica tradizionale, molto usata in Italia e in Francia, tornata in auge qualche tempo fa che conquista appassionati gourmet e salutisti. Perché consente di ridurre al minimo sale e grassi e conserva intatti i principi nutritivi degli alimenti.
-
Posso seguire il programma se non seguo un percorso di Agopuntura presso Sinomedica?No, il percorso dietetico è possibile unicamente se abbinato al trattamento di Agopuntura
-
Come vengono elaborate le ricette?Sono state studiate da Sinomedica e Manjar per abbinare i benefici e ridurre la sensazione di fame. Inoltre, nello specifico sono stati utilizzati i vasetti per ridurre al minimo l’apporto di grassi e sale.
-
Sono vegetariano o vegano: posso seguire il programma?È difficile. Una parte delle nostre pietanze si basa su proteine animali.
-
Ho delle intolleranze alimentari: posso seguire il programma?Certo, ma dipende da quali. Con piacere ci trasmetta le sue indicazioni per poter valutare di volta in volta in base alle ricette.
-
Non mi piace la carne, il pesce o le verdure: posso seguire il programma?"Puoi scegliere i pasti che più ti aggradano e comporre la tua box personalizzata.
-
Come avviene la spedizione?Attraverso corrieri refrigerati dedicati. In Ticino con il nostro personale qualificato, per il resto della Svizzera attraverso un servizio con contatto telefonico per concordare l'orario di consegna.
-
Ho trovato un vaso non sigillato correttamente: posso consumarlo lo stesso?Dipende. Potrebbe essersi aperto nel momento in cui hai provveduto a rimuoverli dalla confezione in cui sono stati trasporti. Ogni tanto capita, in particolare se sollevati dal coperchio. In questo caso non vi sono problemi. Ti suggeriamo di consumarlo entro 1-2 giorni dalla ricezione. Se invece il vasetto era aperto all’apertura della confezione di trasporto, ti preghiamo di segnalarcelo e ti invitiamo a non consumarlo. Provvederemo ad inviarti un vasetto sostitutivo.
-
Alla ricezione della spedizione ho notato che un vaso è rotto. Cosa devo fare?Innanzitutto Ci scusiamo molto. Ti preghiamo di controllare tutta la fornitura e di pulirli accuratamente in maniera che non vi siano schegge di vetro. Ti preghiamo di inoltrarci un'immagine in maniera da poterla condividere con lo spedizioniere. Sarà nostra premura trasmetterti il vaso danneggiato con una nuova spedizione.
-
Producete Plastic free?Si, questa era una delle prerogative di partenza. E continueremo a farlo perché crediamo sia una buona cosa, nonostante le limitazioni logistiche del vetro
-
Posso acquistare il menu settimanale senza le sedute di agopuntura presso Sinomedica?No. Ogni singolo piatto è realizzato partendo dal programma specifico della dieta Sinomedica Shou Shen® e l'efficacia è riscontrabile solo ed esclusivamente partendo dal programma sviluppato da Sinomedica. Contatta il centro Sinomedica più vicino a te.
-
Il menu viene aggiornato o è sempre lo stesso?L'esperienza gustativa è tra le nostre priorità ma senza compromessi verso la stagionalità e il territorio. Il nostro menu si compone di piatti a base di carne, pesce e verdure tra i quali puoi scegliere quelli che più ti piacciono. Il menu cambia ad ogni stagione.
-
Esiste un minimo di acquisto?No, non esiste un minimo di acquisto, tuttavia non effettuiamo spedizioni inferiori a 7 pranzi.
-
Ho acquistato l'abbonamento di 1 mese, cosa succede se devo saltare una settimana?"Nessun problema. Se devi assentarti una settimana per motivi di lavoro o di piacere ricordati di avvisarci entro domenica sera della settimana precedente la tua partenza così da non mettere in produzione il tuo ordine. La settimana "persa" sarà recuperata alla scadenza dell'abbonamento.
-
I piatti sono già pronti o da cucinare?Tutti i piatti sono pronti e realizzati con la tecnica della vaso cottura, con prodotti naturali e senza alcun conservante nel pieno rispetto delle direttive della dieta Sinomedica Shou Shen®. Ti consegneremo 7 pranzi e 7 cene che dovrai conservare in frigorifero e con soli 2-3 minuti di microonde saranno pronti da essere consumati.
-
Effettuate consegne a domicilio?Certamente. Al momento dell'acquisto potrai scegliere se ritirare il tuo acquisto presso di noi oppure, con un piccolo contributo per la consegna, ti sarà consegnato direttamente a casa (o in ufficio).
-
Quando consegnate?A livello nazionale, di norma le consegne vengono effettuate il lunedì tramite corriere refrigerato, in maniera da poter iniziare la settimana con il programma. In Canton Ticino, tramite il nostro corriere interno, previo accordo.
-
Come devo conservare i piatti ricevuti?In frigorifero a 4 gradi circa.
-
Posso richiedere modifiche al menu o alle ricette?No. Per ora non è possibile richiedere modifiche al menù e/o alle ricette. Puoi scegliere tra 15 differenti pranzi e 15 differenti cene che cambiano ad ogni stagione.
bottom of page